Politica

Ex Pro Patria, interrogativo sulla gestione

Presentata una interrogazione per chiarire le intenzioni dell'Amministrazione sul futuro del giardini ex Pro Patria

I gruppi consiliari Pd e Anna per Piombino hanno presentato una interrogazione per chiedere aggiornamenti sulla gestione dei giardini ex Pro Patria.

I giardini erano stati affidati per il biennio 2018/2020 a mezzo di avviso di manifestazione d’interesse e successiva gara volta a selezionare l’offerta economicamente più vantaggiosa tra i soggetti interessati. Il servizio era stato affidato alla cooperativa Fuori Schema, già titolare della gestione dal Giugno 2015, con la possibilità di prorogare per un ulteriore anno la gestione.

I due gruppi consiliari fanno presente alcuni aspetti e vogliono saperne di più sul futuro dell'area.

"Considerato che l’area in questione è stata per questi anni un luogo frequentato da famiglie e cittadini per molteplici attività, anche grazie alla presenza di un punto di ristoro, area che ad oggi risulta in stato di abbandono dal punto di vista del decoro urbano; considerato che la mancata proroga e/o la mancata emissione di un nuovo eventuale bando di gara produrrebbero di fatto la chiusura di un’attività economica con conseguente perdita di posti di lavoro. - si legge nel documento - Interrogano il sindaco per conoscere se si intenda procedere alla proroga della concessione della gestione alla cooperativa; nel caso non si volesse procedere alla proroga perché non si è provveduto ad emettere nuovo bando di gara".