Sport

Le atlete della Sirio iniziano le gare in bellezza

Nonostante una struttura non adeguata alla preparazione della ginnastica artistiche le giovani atlete hanno ottenuto una serie di successi

Nella foto a sinistra Irene Bracci, nella foto a destra il podio con Viola Moscato al primo posto e Emma Bellini al quarto

La Asd Ginnastica Artistica Sirio apre la stagione agonistica della federazione di ginnastica artistica con un weekend di successi.

La società piombinese ha partecipato alla prima gara regionale del 2017 svoltasi a Montevarchi il 14 e 15 gennaio, cimentandosi con i nuovi e più difficili programmi tecnici della federazione, gareggiando con le sue atlete divise per età (dal 2008 al 2001) e per livello, 4° divisione e 3° divisione Silver.

Delle 17 atlete iscritte, 15 hanno partecipato, purtroppo Valentina Crecchi e Camilla Tronconi hanno dovuto rinunciare per problemi di salute. Ha aperto la giornata di gare del 14 gennaio per la 4° divisione, l'atleta più giovane in gara della Sirio, Irene Bracci (8 anni appena compiuti) affrontando la sua prima gara assoluta conquistando un meritatissimo 1° posto, nonostante la febbre alta. Non da meno Viola Moscato che, dopo un brutto infortunio, con grande volontà e con il supporto dei bravi tecnici della Sirio, Simona D'Apollo e Alex Ferrini, è riuscita a recuperare e ad affrontare la gara conquistando il 1° posto.

Nella stessa categoria ottimo il risultato Emma Di Bellini che si piazza al 4° posto, e di Silvia Allori che, nonostante l'infortunio alla schiena, ha portato a termine la propria gara.

Ottimi piazzamenti anche per le altre atlete Sara Bartalini, Alice Marinai, Anna Parrini, Carlotta Bizai, Alice Meucci, Giorgia Centiliri, Ariona Collaku, Annalisa Odantini, Rachele Corsi e Alessia Terracchio.

Seguono le gare il 15 gennaio con l' esordio nella 3° divisione per Alice Lenucci che si cimenta nel difficile livello ottenendo un ottimo piazzamento e conquistando il secondo miglior punteggio a parallele.

Ottimi i risultati per la Sirio che con l'aiuto dei tecnici in campo D'Apollo e Ferrini e nonostante la mancanza di una struttura adeguata alla preparazione delle atlete riesce sempre a contraddistinguersi e portare a casa grandi soddisfazioni. Il prossimo appuntamento con la serie D a febbraio.