Formazione Piombino: Mannucci, Gentili, Fidanzi, Ardenghi, Mangini, Bernardini, Dell'Agnello, Tanzi, Barbagli, Mounjit, Ruggiu. Nel Secondo Tempo sono entrati: Della Schiava, Cozzolino, Breviglieri, Giacani, Giorgi, Manganiello, Regine.
Il risultato finale a reti bianche sta stretto al Piombino che ha dominato la partita dal primo all’ultimo minuto, praticando un buon gioco e creando molte occasioni da rete. La bravura del portiere avversario e l’imprecisione degli attaccanti in maglia nerazzurra hanno fatto sì che la porta venturinese non venisse violata. Il derby del Val di Cornia è stato comunque giocato ad alto livello e con grande intensità agonistica, proporzionale alla giovane età dei ragazzi in campo, tutti molto bravi. Nel secondo tempo il Venturina non ha mai oltrepassato la linea mediana, ma - pur messo alle corde - non ha ceduto e ha guadagnato un pareggio importante. La gara non aveva alcun interesse per la classifica finale, perché la squadra di casa partecipa al campionato fuori graduatoria. Per conquistare il quarto posto saranno importanti, invece, le ultime due partite di campionato, la prima domenica al Magona contro Carli Salviano, la seconda a Livorno contro Accademy.
Nella foto, in piedi, da sinistra a destra: Gentili, Fidanzi, Ruggiu, Dell’Agnello, Ardenghi, Bernardini, Mannucci; in basso, da sinistra a destra: Moujid, Mangini, Tanzi, Barbagli.