Attualità

Anche Piombino va a Sanremo

Per il secondo anno consecutivo Giovanni Germanelli va alla kermesse canora per far parte della commissione artistica a Casa Sanremo

Giovanni Germanelli (Foto di Paolo Giaconi)

Per la seconda volta il promoter discografico piombinese Giovanni Germanelli farà parte della commissione artistica a Casa Sanremo, il 9 e 10 febbraio per l'evento Sanremo Unlimited.

Insieme a lui John Martinotti (World Music Awards ), Paolo Giordano (direttore de Il Giornale), le note etichette discografiche Rusty Records e Riserva Sonora, la vocal coach Loretta Martinez e l'autore Andrea Amati.

Quest'anno al Festival di Sanremo parteciperanno anche Francesco Guasti, che prese parte nel 2014 all'edizione numero 12 del festival piombinese come ospite e Fabrizio Moro che per due edizioni ha cantato sul palco di piazza Bovio alcuni anni prima. 

La partecipazione alla kermesse canora ha spinto inevitabilmente Germanelli a pensare con malinconia alla manifestazione canora piombinese, che anche quest'anno si svolgerà al porto antico di Genova. “Direi che un pò di fortuna abbiamo contribuito portargliela anche noi... - ha detto Germanelli - Ogni volta che ricordo cosa era questo evento in piazza Bovio cerco di pensare ad altro".