Cultura

Giulia Campinoti presenta il suo romanzo d'esordio

Pubblicato dalla casa editrice Il Foglio, il libro racconta un'avventura intrisa di giallo in una Sicilia del futuro. La presentazione

Foto di repertorio

Si intitola René Dubois – La vita ai tempi di Dario Mancuso il libro di Giulia Campinoti pubblicato per le Edizioni Il Foglio.

Il libro guarda al duemilatrentasei quando Dario è un uomo fatto. Hanno ucciso la donna che ama. Hanno sterminato la sua famiglia. Solo il suo fratellino si è salvato. Ma è in pericolo. E quindi Dario decide di inscenare la loro finta morte. Per poter essere liberi e forse felici. Il padre infatti si era compromesso con Occhipinti, un pericoloso criminale. E i due sono al centro del mirino. 

Per fortuna che c’è, sempre pronto a dare una mano, Mirko, l’amico di sempre. Ma in una Sicilia maestosa e affascinante la giovanissima e talentuosa Giulia Campinoti mette in scena un romanzo dal ritmo serrato, corredato da belle illustrazioni, intenso, solido e coinvolgente, pirandelliano, classico e insieme moderno e originale.

Il libro sarà presentato venerdì 9 Febbraio alle ore17,30 alla libreria Coop di Piombino alla presenza di Fabio Canessa, Gordiano Lupi e l'autrice.