Lavoro

"Jsw ci offre una nuova prospettiva”

Così il sindaco di Piombino Massimo Giuliani ha commentato la presentazione del gruppo Jindal in un teatro pieno di lavoratori

Piombino entra a far parte del mondo Jsw Group e in un teatro Metropolitan gremito ha potuto avere un assaggio di quello che potrà essere il polo siderurgico piombinese con l'arrivo di Sajjan Jindal che mira al suo rilancio.

Dopo un incontro preliminare con il governatore Enrico Rossi, il sindaco Massimo Giuliani, il vicesindaco Stefano Ferrini e il consigliere regionale Gianni Anselmi presso la sede dello stabilimento, Sajjan Jindal, accompagnato da altri rappresentanti del gruppo, ha aperto al Metropolitan un confronto con la città, presentando gli obiettivi e la mission del gruppo.

“Le parole di Jindal ci danno finalmente la possibilità di guardare avanti. – ha detto un visibilmente emozionato sindaco Massimo Giuliani – Questa città ha bisogno e voglia di reagire e l’acquisizione di Aferpi da parte di un gruppo solido e importante come Jsw ci offre una nuova prospettiva”.

L'arrivo di Jindal a Piombino è iniziato con il piede giusto anche secondo il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che ha apprezzato la volontà del gruppo indiano di voler incontrare i lavoratori. 

Insomma, una nuova prospettiva si apre per la città di Piombino che da anni spera in un vero progetto di rilancio per ridare futuro a duemila lavoratori e il mondo dell'indotto.