Attualità

Più di 200 disoccupati in graduatoria

Entro il 20 aprire sarà possibile fare ricorso. Solo i primi 30 saranno chiamati a colloquio con l'obiettivo di iniziare a lavorare entro maggio

E' online la graduatoria provvisoria del Centro per l'Impiego di Piombino relativa al bando per il reclutamento di lavoratori per progetti di pubblica utilità. 

In Val di Cornia saranno assunte 10 persone, nel Comune di Piombino 4 lavoreranno al rifacimento della sentieristica del promontorio e del parco del Falcone e 2 all’area urbana dei Portici. Gli altri 4 saranno assegnati in parti uguali tra i comuni di Campiglia e di San Vincenzo.

Per leggere la graduatoria è possibile consultare il sito web del Comune nella sezione Graduatorie. Fino al 20 aprile per i candidati sarà possibile proporre ricorso al Centro per l'Impiego di Piombino per eventuali errori di calcolo del punteggio. In graduatoria ci sono 211 persone, molti dei quali giovani. In tutto le domande sono state 217 ma 6 sono state escluse per mancanza di requisiti. I criteri utilizzati dal Centro per l’impiego per la formazione della graduatoria sono stati quelli del carico di famiglia, del reddito o dello stato di disoccupazione.

Dopo il 20 aprile, si provvederà a stilare la graduatoria definitiva ed entro 10 giorni dalla pubblicazione di quest’ultima si svolgerà una prova selettiva pratico-attitudinale sulla conoscenza delle attrezzature necessarie alla manutenzione, capacità tecnico operative e di organizzazione del proprio lavoro, capacità nel risolvere problemi pratici nello svolgimento dell’attività. La selezione riguarderà solo i primi trenta della graduatoria definitiva.