Politica

"Guardia medica o potenziare il pronto soccorso"

Lo chiedono da Forza Italia in vista della stagione estiva e dell'aumento dei flussi turistici sul territorio comunale

Foto di repertorio

"In vista dell'imminente avvio della stagione turistica sul territorio comunale, pare opportuno e urgente che la Asl potenzi la risposta sanitaria per le necessità derivanti dai flussi turistici", lo hanno sottolineato il coordinatore comunale di Forza Italia Davide Anselmi e il rappresentante del dipartimento sanità del partito Michele Piacentini.

"Ricordiamo che nel 2021 a Piombino, alle prese da anni con un complicato processo di diversificazione economica si sono contate qualcosa come 836.642 presenze. - hanno proseguito - Numeri che portano la nostra città all’undicesimo posto nella classifica regionale. Detto questo, è lampante che sarebbe opportuno prevedere una guardia medica turistica diurna feriale per le esigenze dei tanti turisti, come accade per altre località vicine. Il mondo cambia e anche Piombino fortunatamente ha sempre più apprezzamento e numeri importanti in chi ci sceglie per le proprie vacanze". 

"Allora si pensi a un servizio ad hoc, in alternativa si incrementi in modo importante il personale presso il pronto soccorso, magari senza depauperare gli altri reparti di Villamarina. Ciò eviterebbe ulteriori disagi e disservizi anche agli utenti residenti", anno concluso.