Attualità

Il ministro Guidi bacchetta il patron di Cevital

Se da un lato Issad Rebrab ha confermato i suoi intenti, dall'altro il ministro Guidi ha sottolineato la preoccupazione per lo slittamento del piano

L'incontro che si è svolto mercoledì 17 al Ministero dello Sviluppo Economico è stato ritenuto positivo da tutte le parti. Questo confronto è stato ritenuto necessario per acquisire maggiori informazioni sul piano di rilancio del sito piombinese sul quale.

I timori sulla situazione finanziaria del numero uno di Cevital sono stati confutati dallo stesso Rebrab che ha confermato al ministro Guidi di comprendere l’impegno della proprietà a sostenere il fabbisogno finanziario di Aferpi sia per le attività correnti sia per gli investimenti. 

"Il ministro Federica Guidi - come si legge in una nota ministeriale - ha sottolineato la sua preoccupazione per lo slittamento dei tempi previsti dal piano e ha sollecitato il presidente di Aferpi affinché venga accelerata in ogni modo la tempistica degli investimenti anche al fine di evitare conseguenze sul piano occupazionale". 

Issad Rebrab ha ribadito l’impegno della società a realizzare il piano di smantellamento delle vecchie attività del sito ed il conseguente avvio dell’attività logistica prevista dal piano.