Attualità

I sindaci di Asiu hanno incontrato Pellati

Un incontro informale quello con i primi cittadini che hanno conosciuto il candidato alla presidenza di Rimateria. Ecco gli sviluppi

Oggi, giovedì 5 settembre, i sindaci dei Comuni soci di Asiu Francesco Ferrari, Alberta Ticciati, Alessandro Bandini e Jessica Pasquini hanno incontrato Francesco Pellati, il candidato proposto dal Comune di Piombino per la presidenza di Rimateria. 

Una riunione informale in cui i sindaci di Campiglia, San Vincenzo e Suvereto, assenti giustificati i sindaci di Castagneto Carducci e di Sassetta, hanno avuto la possibilità di conoscere personalmente Pellati e discutere con lui le proprie posizioni riguardo il futuro della discarica di Ischia di Crociano. 

Durante l’incontro, Pellati ha esposto le proprie considerazioni sulle condizioni della società e sulle prospettive future, vista anche l’incertezza che sussiste riguardo l’approvazione da parte della Regione Toscana del progetto di raddoppio dei volumi di discarica. Il dottor Pellati si è riservato di valutare quanto emerso nell’incontro di oggi prima di accettare ufficialmente la propria candidatura. Altrettanto faranno i sindaci di Campiglia, San Vincenzo e Suvereto, interpellati dal sindaco Ferrari che, come noto, detiene la maggioranza in Asiu. 

Se tutti i soggetti accetteranno informalmente la candidatura di Francesco Pellati, in tempi rapidi sarà convocata l’assemblea di Asiu in cui sarà presentata formalmente anche alla presenza dei soci privati.