Attualità

I viaggi rosa, una mano ai pazienti oncologici

Dal 19 Marzo è attivo questo servizio che va incontro alle esigenze dei pazienti oncologici che devono recarsi a Livorno per la radioterapia

La Pubblica Assistenza di Piombino in collaborazione con l'associazione Sempre Donna della Val di Cornia  hanno organizzato "I viaggi Rosa". 

Il progetto consiste nell'offrire trasporto gratuito ai pazienti oncologici che devono effettuare trattamenti radioterapici a Livorno. A sostenere il progetto il contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia onlus.

Per informazioni è possibile contattare l'ufficio servizi sociali della Pubblica Assistenza in via Giordano Bruno 23 a Piombino o al numero 0565 226022 oppure l'associazione Sempre Donna al numero 0565 67180.

Da mesi era stata sollevata la questione delle costose trasferte per i trattamenti a Livorno. Era stato chiesto un provvedimento per effettuare questi trasferimenti necessari gratuitamente, coinvolgendo anche l'Amministrazione comunale (leggi gli articoli correlati qui sotto). Ma ora ci pensa la Pubblica Assistenza con l'associazione Sempre Donna.