Attualità

Striscione del Camping Cig per giovani e futuro

Con uno striscione l'appello a mobilitarsi per le bonifiche del territorio affinché si possa generare lavoro e un futuro per i giovani

Lo striscione del Camping Cig

“Per il futuro dei giovani mobilitiamoci per le bonifiche”, questo quello che si legge sullo striscione affisso dal Camping Cig.

"Le parole d’ordine per la Piombino del futuro: potenziamento delle infrastrutture, diversificazione economica, nuova acciaieria green allontanata dalla città. Ma la prima deve essere smantellamenti e bonifiche. - così è intervenuto il Camping Cig - Le vere bonifiche, non semplici tombature, daranno lavoro nell’immediato e in prospettiva: nei territori liberati potranno insediarsi nuove attività produttive leggere ed ecocompatibili, o attività commerciali e di servizio alla città". 

"Sarà possibile una migliore valorizzazione del centro urbano, delle aree vocate al turismo, alla nautica e a tutte le attività economiche, sportive e ludiche legate al mare. - hanno aggiunto - Il potenziamento delle strutture viarie, ferroviarie e portuali sarà il volano di una nuova diversificazione economica. Tutto ciò non lo avremo senza una mobilitazione della città e soprattutto dei giovani, i più interessati a costruire un nuovo futuro per Piombino". Per questo lo striscione proprio rivolto al futuro dei giovani.