Politica

Il Circolo accende i riflettori su Riotorto

Riotorto, con i suoi 2mila abitanti circa, assume le sembianze di un vero e proprio paese. In programma una serie di iniziative per valorizzarlo

Il Circolo Pd di Riotorto presenta le attività in programma per il 2016. Il vicesegretario di Federazione Carla Mestrini, il segretario comunale Ettore Rosalba e il segretario del Circolo di Riotorto Pierluigi Rinaldi.

Si tratta di una serie di iniziative rivolte non solo agli iscritti del Partito Democratico, ma a tutta la cittadinanza, affinché vengano affrontate le questioni legate a tutto il quartiere che vive come un vero e proprio paese a sé stante con i suoi circa 2mila abitanti.

Tra le prime iniziative c’è l’attivazione di uno sportello d’ascolto per i cittadini, che farà temporaneamente le veci del quartiere.

Il Circolo apre le porte anche alle associazioni e ai commercianti attraverso particolari iniziative dedicate allo sviluppo del territorio e al tema dell’agricoltura. Tra le attività in programma anche incontri dedicati al lavoro delle donne e all’occupazione giovanile.

“Il Circolo - spiega Pierluigi Rinaldi – non è un luogo passivo, ma attivo. I temi elaborati dal gruppo di lavoro sono quelli più giusti per un territorio come Riotorto e rispecchiano i livelli nazionali e locali”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Rosalba e Maestrini che hanno evidenziato l’importanza di lavorare sulle specificità di Riotorto, naturalmente inserito nel contesto di diversificazione economica del territorio. “L’agricoltura nel nostro territorio ha numero importanti – conferma Rosalba – e Riotorto è un buon esempio”.