Cultura

Il concerto di Carnevale al Metropolitan

Con il concerto proseguono gli appuntamenti del Carnevale piombinese. Tra gli strumenti sul palco anche una macchina da scrivere

Lunedì 8 febbraio alle ore 21 va in scena al teatro Metropolitan il secondo appuntamento della stagione concertistica con il concerto di Carnevale eseguito dall’Orchestra della Toscana.

Stavolta a salire sul palco sarà il direttore d’orchestra Timothy Brock, un americano che con la musica diverte e sa divertire. Con l'Orchestra Toscana eseguirà delle musiche di apertura viaggiando tra i ritmi caraibici e degli States con la “Cuban Overture” e “Un americano a Parigi”, entrambe composte da George Gershwin; seguirà poi “Suite da La Strada” di Nino Rota, fedele compagno di strada del grande regista italiano Federico Fellini.

Infine Brock proporrà “The Typewriter”, dove lo strumento solista è una macchina per scrivere e chiuderà con “Una Notte sul Monte Calvo” del russo Musorgskij.

La vendita dei biglietti è prevista lo stesso giorno del concerto dalle ore 16. Sono previste riduzioni per fasce di età, studenti e associazioni culturali.