Politica

Il Cotone chiede una ciclabile verso la città

A sostenere la petizione anche il Partito Democratico che ha evidenziato l'importanza di non isolare il quartiere rispetto alla città

Il Tavolo di Quartiere Cotone-Poggetto ha lanciato una petizione volta a promuovere l’apertura di una nuova via ciclopedonale che collega il quartiere alla città

"In un periodo in cui il quartiere è stato privato di importanti servizi, specialmente nel settore dei trasporti pubblici, vediamo questa iniziativa come un passo fondamentale per riconnettere la comunità al centro cittadino. - hanno spiegato Ilvio Camberini, segretario Circolo Pd Signorini Cotone Campagna e Fabio Cento, segretario Unione Comunale Pd Piombino che sostengono la petizione - La mancanza di servizi ha lasciato il quartiere in una situazione di isolamento rispetto al cuore della città. La petizione mira a colmare questa lacuna, sostenendo la creazione di un corridoio che non solo agevolerà gli spostamenti, ma anche contribuirà a rafforzare la vitalità di questo quartiere già ricca grazie alla sua storia e agli sforzi quotidiani dei volontari e delle volontarie del Tavolo di Quartiere. Crediamo fermamente che questo progetto debba essere eseguito con la massima attenzione e dedizione".

Il Partito Democratico, dunque, invita tutti i residenti a sostenere questa iniziativa, riconoscendo il potenziale che questa nuova via ciclopedonale può offrire al nostro quartiere.

"Uniamoci per sostenere questo importante passo avanti e lavorare insieme per un futuro più accessibile e prospero per il Quartiere Cotone-Poggetto e la sua comunità", hanno commentato.