Cultura

Il Foglio letterario al Buk Festival

Due le pubblicazioni di punta che la casa editrice piombinese presenterà alla fiera della piccola e media editoria in programma nel weekend

Gordiano Lupi

Il Foglio Letterario, la casa editrice piombinese, fa tappa a Modena in occasione del Buk Festival Modena 2018 in programma sabato 24 e domenica 25 Marzo. Si tratta del festival della media e piccola editoria che rivede dopo anni la partecipazione della casa editrice diretta da Gordiano Lupi. 

"Siamo di nuovo a Modena, fiera dalla quale mancavamo da alcuni anni per i motivi più disparati, vuoi perché ci siamo dedicati di più alla nostra realtà maremmana, vuoi perché le contingenze editoriali (mai facili!) ci hanno convinti a diradare viaggi e impegni. - ha commentato Lupi - In ogni caso siamo felici di esserci, perché questa è una delle vere fiere della piccola editoria, uno di quei luoghi ideali per i piccoli editori. Siamo presenti con una novità tutta modenese, curata da Eliselle e da Simone Covili L’anno di fuoco - Il Sessantotto a Modena".

Nel cinquantesimo anniversario di un anno importante alcuni autori ripercorrono le conseguenze e le ripercussioni (positive e negative) nella città emiliana. Un libro interessante e agile con firme importanti della narrativa contemporanea. In fiera anche Prandino - L’altro Visconti, curato da Colombo (aiuto regista di Eriprando) e Gerosa.