Attualità

La Repubblica compie 70 anni

Il Grande Oriente d'Italia promuove un incontro per parlare anche della Costituzione, dei suoi principi e dei suoi valori

Palazzo Appiani, foto: Comune Piombini

La massoneria del Grande Oriente d’Italia presenta sabato 21 maggio, dalle ore 16 alle 19 a palazzo Appiani, il convegno di studi “Costituzione, democrazia e lavoro”.

Si tratta di un importante appuntamento dedicato ai 70 anni della Repubblica italiana nata dal referendum del 2 giugno 1946. Un’occasione per parlare della Costituzione italiana, dei suoi principi e dei suoi valori inderogabili.

Saranno presenti il sindaco di Piombino Massimo Giuliani, Francesco Borgognoni, presidente del collegio circoscrizionale dei maestri venerabili della Toscana, il professor Massimo Nardini dell’università di Firenze con un intervento sulla nascita della Costituzione, il professor Giovanni Greco dell’università di Bologna con un lavoro dal titolo “Sviluppo e declino della Repubblica dei partiti”, il consigliere regionale Gianni Anselmi con un intervento dal titolo “La scelta del lavoro come pilastro della Repubblica". Chiuderà il convegno il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia Stefano Bisi.