"Con l’approvazione dell’alleanza con il Partito Democratico in vista delle prossime elezioni regionali toscane, il Movimento 5 Stelle ha compiuto l’ennesimo, definitivo tradimento dei suoi principi originari. Il sì all’accordo per sostenere nuovamente Eugenio Giani è stato sancito dai vertici grillini, ignorando deliberatamente la voce della base militante toscana, che aveva chiesto chiaramente di non allearsi con il Pd e di correre da soli".
Così il Team Vannacci ha commentato il recente accordo per le elezioni regionali tra Movimento 5 Stelle e Pd.
Il Team Vannacci Leonardo da Vinci di Piombino esprime "sconcerto e indignazione per questa ennesima farsa: l’alleanza tra 5 Stelle e PD in Toscana rappresenta una resa incondizionata al sistema, un'umiliazione per tutti quei cittadini che, delusi dalla vecchia politica, avevano creduto nel cambiamento. Questo inciucio - hanno proseguito - non è solo un errore politico, ma una truffa morale nei confronti degli elettori. La Toscana merita scelte di coraggio, identitarie, coerenti con le istanze reali del territorio: sicurezza, lavoro, difesa dei confini, tutela delle tradizioni e della famiglia. Non il solito minestrone ideologico a base di progressismo d’élite e interessi di partito".
Così scatta l'invito ai delusi del Movimento proponendo un'alternativa "quella del Movimento Il Mondo al Contrario, guidato dal Generale Roberto Vannacci".