Politica

"Il punto nascita lo ha difeso il centrosinistra"

Il gruppo consiliare Pd è intervenuto dopo le recenti dichiarazioni del neo assessore Palombi a seguito dell'incontro a Villamarina

Il gruppo consiliare Pd a Piombino all'attacco contro le recenti dichiarazioni del neo assessore Gianluigi Palombi in merito alla difesa del punto nascita.

"Incredibile il neo assessore Palombi sulla stampa si intesta la difesa del punto nascita. Ricordo a Palombi - si legge nel post condiviso sulla pagina Facebook del gruppo consiliare e rilanciato dal consigliere Angelo Trotta - che le cose non sono così. Il punto nascita è da più di 20 anni che lo difende il centro sinistra, e ancor più oggi lo fa con Regione Toscana con il rafforzamento dell’ospedale di Piombino. A breve - viene aggiunto - faremo una iniziativa pubblica per spiegare nei dettagli il piano di rilancio del nostro ospedale, lo faremo anche in Consiglio comunale quando sarà operativo".

"Apprezziamo la recente delibera regionale, che punta a valorizzare e rilanciare le attività dell’ospedale di Piombino, compreso il Punto Nascita, e a rafforzare l’offerta sanitaria del territorio. - aveva dichiarato l'assessore Palombi - Detto questo ribadiamo la necessità di difendere in tutti i modi il Punto Nascita di Piombino, considerando fondamentale anche il mantenimento dei servizi pre e post parto" (leggi qui l'articolo integrale).