Attualità

Il rifugio Agribizzarra sogna un eco-villaggio

Al via la raccolta fondi per la realizzazione di un eco-villaggio nello scorcio mozzafiato della Maremma Toscana

Foto tratta dalla pagina Facebook del rifugio

Il sogno di un eco-villaggio vacanza riservato e protetto. Al via la raccolta fondi del Rifugio Agribizzarra.

“Ciao mi chiamo Sonia, nel 2016 mi sono trasferita in Toscana con i miei figli e con alcuni degli animali che oggi, unitamente a parecchi altri arrivati in seguito, fanno parte della nostra famiglia e vivono nel rifugio antispecista nato nel 2013 unitamente all'associazione noprofit aps Agribizzarra onlus”. Scrive così Sonia Lupano, socia fondatrice di Agribizzarra Onlus, su GoFundMe, dove ha lanciato una raccolta fondi per costruire un eco-villaggio. Uno dei suoi obiettivi è sensibilizzare le persone ad uno stile di vita etico e consapevole, nel rispetto della natura e degli animali.

“Nello scorcio mozzafiato della Maremma Toscana, tra i boschi ma a meno di 5 minuti da un meraviglioso mare, il rifugio si è trasformato in un progetto di vita per garantire agli animali un futuro libero e lontano da ogni tipo di sfruttamento. L’idea è di costruire un piccolo eco-villaggio vacanza con non più di 5 tende da glamping in cui sostare. Un luogo di incontro e condivisione ma allo stesso tempo riservato e protetto, un luogo di pace ed osservazione, ma che offrirà vaste possibilità di attività esperienziali” ha spiegato Sonia.

“Un eco-vacanza che si tinge di bellezza dentro e fuori grazie anche ai luoghi circostanti da visitare partendo dalla natura, passando dalla storia e ammirando l'arte di cui sono intrisi, tuffandosi poi nelle acque di un mare cristallino che lambisce una delle coste più belle della Toscana, quella etrusca a chiusura di un cerchio che definire magico è forse riduttivo”, ha concluso la proprietaria del rifugio.