Attualità

Il rilancio dell'economia passerà dalla 398

E' questa la prospettiva di Antonio Mazzeo riguardo al nuovo tassello aggiunto per la realizzazione del primo lotto della bretella

Antonio Mazzeo

“La realizzazione della bretella 398 per l’accesso al Porto di Piombino era ed è una delle priorità che fin da subito abbiamo messo al centro dell’attenzione della commissione", così il consigliere regionale Antonio Mazzeo (Pd), presidente della commissione per la ripresa economico-sociale della Toscana Costiera ha commentato la notizia relativa allo stanziamento delle risorse per la realizzazione del primo lotto della 398.

"Sono felice che, finalmente, grazie a un lavoro di squadra che ci ha visti impegnati a tutti i livelli (leggi l'articolo correlato), da quello locale a quello regionale fino ad arrivare al governo nazionale, quelle risorse siano arrivate e si possa finalmente passare alla fase realizzativa di un intervento strategico per quel territorio e, più in generale, per l’economia della Toscana”.

Il ringraziamento di Mazzeo va al sottosegretario Luca Lotti e al Governo per aver mantenuto questo impegno. "Riuscire passo dopo passo a realizzare quello che da anni è rimasto solo sulla carta è una chiave essenziale per il rilancio economico e sociale dell’intera regione”, ha concluso il presidente della commissione regionale.

Il finanziamento per la bretelle era stato un impegno dell'ex sindaco oggi consigliere regionale (Pd) e presidente della commissione sviluppo economico Gianni Anselmi che ha affiancato Mazzeo nella campagna d'ascolto per lo sviluppo della costa toscana.