Attualità

Il Rotary consegna 5 defibrillatori in Ucraina

Il trasporto è avvenuto in questi giorni e gli apparecchi sono stati installati in tre ospedali della zona: Radyvyliv, Mlyniv e Dubno.

Il Rotary club di Piombino ha concluso il suo service di annata rotariana, inviando 5 defibrillatori al Rotary club di Dubno, cittadina a circa 100 km da Leopoldi, in Ucraina.

La particolare sensibilità al disastro succeduto all’aggressione russa, non solo del presidente Umberto Canovaro, ma anche di altri soci che tengono contatti umani con quel territorio come il ragioniere Antonio Bruschi, ha fatto sì che il progetto del District Grant di questo anno avesse un tale contenuto. Il trasporto, per il tramite dell’Associazione Italia - Ucraina di Piombino, è avvenuto proprio in questi giorni, e gli apparecchi sono stati installati in tre ospedali della zona: Radyvyliv, Mlyniv e Dubno.

Prezioso è stato il lavoro della Commissione interna “Fondazione”, composta dai soci Gabriella Raimo, Alberto Iurato, Andrea Grande, e il frutto di questa collaborazione, a cui ha contribuito con una sovvenzione anche il Distretto rotariano 2071 (Toscana) consentirà di dare un aiuto alla popolazione in difficoltà.