Attualità

Il Rotary premia le foto degli studenti

Andranno a formare un calendario da tavolo che sarà venduto per costituire un fondo economico da dare in beneficenza

Anche quest’anno il Rotary Club di Piombino ha indetto, insieme ai suoi club giovanili, Rotaract e Interact, un concorso fotografico per studenti, dedicato al tema Piombino e il suo ambiente. L'iniziativa ha avuto il patrocinato dal Comune di Piombino. 

All'edizione 2023 hanno partecipato gli alunni della scuola media Guardi con l’ausilio dei loro insegnanti. Sono state prodotte molte fotografie delle quali, a seguito dell’esame della giuria, nove hanno ricevuto una menzione e tre premiate con buoni spesa per materiale scolastico; premiata anche la scuola media.

L'11 Dicembre è stata effettuata la premiazione degli studenti alla presenza della preside Braschi e degli insegnanti. Per il Rotary erano presenti Dario Rossi, presidente della Commissione nuove generazioni, Gabriella Raimo, past president ed ex preside dei Licei, Luca Mozzoni presidente del Rotaract e Francesco Livi membro della Commissione e fotografo ufficiale del Rotary; era altresì presente, in rappresentanza del Comune, l’assessore alla pubblica istruzione Simona Cresci. La premiazione, davanti ad una platea di studenti di due terze classi delle medie, è stata preceduta dalla presentazione dei Club di Servizio e dei services che vengono portati avanti dal Rotary nel corso degli anni.

Tutte le fotografie sono state inserite in un calendario da tavolo che sarà venduto nelle prossime conviviali rotariane, con l'obiettivo di costituire un fondo economico da dare in beneficenza.