Sport

Il Salivoli vede la salvezza vicina

Il Salivoli espugna Montieri e vede la salvezza vicina (0-3). Il commento di Gordiano Lupi

Un Salivoli determinato sconfigge in trasferta il Montieri per tre reti a zero e vede concretizzarsi poco a poco l’obiettivo minimo stagionale, quella salvezza senza passare per il play-out che dopo la gara odierna pare abbordabile, a patto di non staccare la spina della concentrazione.

A Montieri sono scesi in campo: Rossi, Bezzini, Cecchini (86’ Mnasani), Cinquemani, Nocerino, Parrini (58’ Severini), Parillo (46’ Geri), Petri (79’ Ricca), Quarta, Santus (70’ Lodovici), Ulivieri. I gol portano la firma di Ulivieri al 33’, Petri (su rigore al 67’) e Geri al 93’.

Mister Gherardini ci ha detto: “Sapevamo tutti che quella con il Montieri era una partita determinante, un crocevia per la salvezza, un ostacolo da superare bene per portarci in una situazione più tranquilla. Per il Montieri era l’ultima spiaggia, quindi una gara di vitale importanza, ma anche per noi era un appuntamento importante. La posta in gioco era alta, ma i ragazzi ci hanno messo il cuore e la squadra si è rivelata un gruppo compatto. Non era semplice, faceva molto caldo, non erano le condizioni climatiche ideali per giocare a calcio, ma per noi era una partita da finale di coppa. La vittoria netta che abbiamo conquistato ci fa capire che abbiamo un gruppo vero sul quale poter contare perché tutti hanno giocato in funzione della squadra. La mentalità vincente ha fatto il resto. Domenica avremo l’Audace Elba al Marianelli e dovremo fare ancora risultato per ottenere in anticipo una salvezza quasi matematica”.

Per quanto riguarda le altre squadre di Seconda Categoria del Val di Cornia, abbiamo un Suvereto ormai retrocesso sconfitto in casa dal Marciana Marina (0-2) e un Riotorto che subisce una battuta di arresto casalinga contro il Vada (0-1) e resta a metà classifica.

Domenica prossima, a tre domeniche dal termine: Suvereto - Porto Azzurro, Academy - Riotorto e Salivoli - Audace Elba.