Politica

"Per noi questo è il mondo al contrario"

Il Team Vannacci di Piombino ha criticato la scelta di Sinistra Italiana di ospitare la presentazione del libro dell'eurodeparlamentare Ilaria Salis

Dopo Fratelli d'Italia e Alleanza per Piombino, anche il Team Vannacci Leonardo da Vinci di Piombino si è espresso contro l'iniziativa di Sinistra Italiana che ha visto ospitare Italia Salis per la presentazione del suo ultimo libro.

"Sconcertante e profondamente offensiva la presenza dell’europarlamentare Ilaria Salis nella nostra città. - hanno commentato - Una figura che, anziché rappresentare un modello di legalità e rispetto delle istituzioni, incarna una deriva ideologica pericolosa e contraria ai valori fondamentali della nostra comunità".

"È inaccettabile che il partito Sinistra Italiana e l’Alleanza Verdi e Sinistra, oggi rappresentati nel Parlamento europeo, abbiano portato e sostenuto una figura del genere, facendone un simbolo di battaglia politica. - hanno proseguito - Noi difendiamo un altro mondo. Un mondo fatto di ordine, rispetto, legalità, identità e sicurezza. Un mondo dove chi aggredisce, occupa abusivamente, odia le forze dell’ordine e disprezza la patria non viene premiato, ma giudicato e, se colpevole, punito. Per questo, oggi più che mai, ribadiamo con forza: il mondo al contrario non è il nostro mondo".