Attualità

Villamarina, imbrattato lo striscione del presidio

Brutta sorpresa quando i volontari che animano il presidio di protesta per l'ospedale piombinese sono arrivati al gazebo

Lo striscione prima di essere imbrattato (Foto di archivio)

"Voglio pensare che coloro che stanotte hanno imbrattato lo striscione del presidio di Villamarina non volessero offendere i cittadini che da oltre 100 giorni protestano per avere una sanità che funzioni realmente. Voglio pensare che sia stato un gesto senza un significato preciso, o magari un incidente. Se così non fosse, un atto simile, un attacco mirato a qualcosa che ha solo il fine legittimo di difendere i diritti dei cittadini di tutto il territorio, non potrebbe che essere definito bieco".

Così il sindaco di Piombino Francesco Ferrari è intervenuto appena saputo dell'imbrattamento dello striscione simbolo della protesta per chiedere risposte sul futuro dell'ospedale Villamarina. 

"Mi sembra impossibile che qualcuno possa aver voluto compiere un atto del genere, per questo voglio credere che sia solo un gesto senza un significato preciso. - ha proseguito - Oggi, più che mai, ci tengo a ringraziare coloro che hanno accolto il nostro appello per la difesa della nostra sanità e che, ogni giorno da mesi, con la pioggia o col sole, presidiano l’ospedale mossi da un’unica motivazione, oltre ogni colore politico: difendere i diritti degli abitanti della Val di Cornia".