Cronaca

In auto con droga e contanti

Fermata l'auto i carabinieri di Piombino si sono subito insospettiti e proceduto alla perquisizione dell'auto e della casa di una coppia elbana

Carabinieri (Foto di archivio)

Durante un posto di controllo dei Carabinieri nella serata di sabato all'altezza di via Regione Margherita in direzione per il porto, i militari si sono imbattuti in un’autovettura con a bordo una coppia che, sia per l’andatura non lineare sia per un maldestro tentativo di evitare il posto di controllo, ha destato sospetto e quindi fermata e sottoposta a controllo.

Le due persone al bordo, elbane, sono state trovate in possesso di 4 panetti di hashish e 2.800 euro in contanti. La perquisizione è stata estesa anche presso la loro pertinenza sull’isola e ha permesso di sequestrare anche un bilancino di precisione, presumibilmente usato per il confezionamento.

La coppia è stata dichiarata in stato di arresto e condotta in via precautelare presso la propria abitazione, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Livorno in attesa dell’udienza di convalida emessa in data odierna, con la quale è stato disposto per entrambi l’obbligo di dimora presso il proprio domicilio.