Sport

Piombino in forma batte Rosignano 1 a 0

Partita frizzante e combattuta tra PIombino e Rosignano, giocata su un campo reso pesante dalla pioggia. Il commento di Gordiano Lupi

Il rigore parato da Cappellini (Foto di Riccardo Marchionni)

Partita frizzante e combattuta tra PIombino e Rosignano, giocata su un campo reso pesante dalla pioggia caduta nelle ore precedenti. Mister Brontolone schiera Cappellini tra i pali, Martelli e Barchi terzini, Castellazzi e Fatticcioni centrali, Bulli, Biondi e Lunghi a centrocampo, Gentili e Mori attaccanti laterali, Papa punta centrale. Nel secondo tempo entrano: Rossi, Battaglini, Diagne, De Gregorio, Bartoli, Ricci, Talocchini e Gazzanelli. Il Rosignano controbatte con Bardini, Panicucci, Marinelli, Bientinesi, Cerbazzi, Matteo, Di Stefano, Postica, Esposito, Sainati.

Nel secondo tempo vediamo anche Tamburini, Marchetti, Perillo, Signorello e Mancini. Il Piombino va in vantaggio dopo dieci minuti con Papa, che raccoglie un cross di Mori da calcio d'angolo e scaglia in rete di destro un bel tiro al volo. Importante la finta di Martelli che porta via l'uomo e libera il centravanti. Poco dopo si mette in mostra Cappellini che para un rigore a Di Stefano intuendo la direzione della palla. Buone note su entrambi i portieri, perché se la cava egregiamente anche il giovane Rossi nel secondo tempo.

Ottimo gioco del Piombino, sia in difesa che in attacco, cosa che fa ben sperare per il debutto in Coppa Toscana al Magona contro il temibile Belvedere, domenica 3 Settembre.

Mirko Mori, come sempre tra i più attivi, ci ha detto: "Segnali abbastanza positivi, inizia a venire fuori la preparazione atletica che sarà un elemento importante. Bisognerà essere molto più cinici sotto porta, perché il fisultato di uno a zero non rispecchia la quantità di occasioni create".

“Buon allenamento contro una squadra comunque di buon livello. - ha commentato il direttore sportivo Luca Barchi - Mister Brontolone ha potuto verificare lo stato di forma dei suoi ragazzi e valutare da un punto di vista tecnico e tattico il lavoro. Contento per Papa per il gol fatto”.