Cultura

In mostra le opere di Amedeo Camerini

Classe 1997, in arte Cassandra, espone dipinti, acquerelli e disegni a carboncino nella saletta dell'Associazione Cultura e Spettacolo Riotorto

In occasione delle festività natalizie, tra le varie manifestazioni organizzate dall'Associazione Cultura e Spettacolo Riotorto, c'è una mostra di dipinti, acquarelli e disegni a carboncino di Amedeo Camerini, in arte Cassandra.

Amedeo, nato nel 1997 a Piombino risiede a Riotorto, già da bambino si è lasciato coinvolgere dalle svariate forme d’arte: danza, recitazione, pittura, fotografia, intrattenimento e canto. Tra le sue opere adolescenziali particolarmente importanti sono due pubblicazioni “La mia Natura” e “La mia Essenza”, raccolte di poesie, aforismi e fotografie. Nel 2021 si diploma in “Regia e sceneggiatura” presso l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna. Attualmente sta frequentando il corso universitario “Scienze dell’educazione e della formazione”. Nel frattempo continua a scrivere, il suo ultimo lavoro, è una fiaba per tutte le età, “Camilla, Fata dell'Acqua”.

In questa mostra è possibile ammirare alcune delle sue opere, tra cui dipinti, acquerelli e disegni a carboncino, che ci conducono in un dialogo profondo tra armonia e caos, tra uomo e natura, tra luci e ombre. Le forme e i colori si intrecciano per emozionarci e farci riflettere, invitandoci a lasciar andare i preconcetti e a lasciarci trasportare dal linguaggio evocativo delle immagini.

La mostra verrà inaugurata sabato 6 Dicembre, alle ore 11, nella Saletta dell'Associazione in via De Amicis, 25 a Riotorto, con presentazione a cura di Elena Menta. L'esposizione rimarrà aperta fino al 14 Dicembre con orario 10-12/16-18.