Attualità

Rinviata per maltempo la giornata del volontariato

L’iniziativa dedicata alle associazioni del volontariato cittadine era prevista nel centro cittadino

Foto di repertorio

In occasione della Giornata mondiale del volontariato 2022 il Comune aveva organizzato per domenica 4 Dicembre una iniziativa pubblica dedicata alle associazioni del volontariato cittadine.

L’iniziativa è stata però annullata a causa del maltempo.

“Le associazioni di volontariato sono presenti in modo rilevante e qualificato sul nostro territorio – aveva commentato l’assessora all’Associazionismo Simona Cresci presentando l’iniziativa – una realtà importante che collabora con il Comune di Piombino alla realizzazione di progetti che sono veramente in grado di migliorare la qualità della vita dei cittadini. Per questo, abbiamo voluto dedicare loro questa giornata, per promuovere le loro attività dando giusta visibilità. Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari che prestano il loro tempo e il loro impegno per la comunità e a Liberty Magona che ci supporta nell’organizzazione della giornata con il suo prezioso contributo”.

Le associazioni coinvolte che torneranno in piazza successivamente sono: Caritas Diocesana di Massa Marittima, Avis Comunale, associazione Diabetici, associazione Cure palliative, Misericordia, Rifugio di Mea, Pubblica assistenza Piombino e Riotorto, Comitato #Io sto con Valte, Fratres, La Casa di Margot, Spazio H, Aisla, Enpa, Croce del Sud, Gruppo Micologico Piombinese, Avela, Microcosmo, Ci Sono anch’io, associazione Luigi Guanella, La Provvidenza, La Rondine, WWF, Croce Rossa Italiana, San Vincenzo De Paoli, Lipu, Asd Sara Lenzi Pilota, Samarcanda, ARCI.