Attualità

In tanti a passeggio o in bici sul lungomare

Con l'idea di offrire spazio sufficiente per il distanziamento sociale ed evitare assembramenti, è iniziata una vera e propria sperimentazione

Persone che camminano (Foto di repertorio)

Domenica non è stata una bella giornata di sole come nello scorso weekend, ma molte persone hanno deciso di uscire a fare una passeggiate a piedi o in bicicletta o attività fisica in una location d'eccezione: lungomare Marconi.

Il lungomare è stato chiuso al traffico per consentire alle persone di rispettare la distanza di sicurezza ed evitare il rischio di assembramento.

"Oggi abbiamo voluto sperimentare un nuovo lungomare interamente ciclopedonale partendo dalla necessità di garantire la distanza di sicurezza. - ha commentato il sindaco di Piombino Francesco Ferrari postando la foto della sua passeggiate sui social - Abbiamo voluto regalare ai piombinesi un lungomare tutto per loro dove passeggiare e andare in bici senza incorrere in problemi di assembramento. Vogliamo così capire se questa sperimentazione possa essere funzionale, domani, per ripensare la viabilità di tutta quella zona".