Attualità

Mille famiglie per misurare la qualità dei servizi

E' partita la ricerca di Asa che contatterà telefonicamente o tramite e.mail i soggetti campione per valutare la percezione dei clienti sul servizio

Da martedì 18 aprile Asa spa dà il via all'indagine annuale per monitorare la soddisfazione dei clienti residenti nel territorio gestito dall’azienda, quindi anche in Val di Cornia.

L’indagine di customer satisfaction misura la percezione dei clienti (qualità percepita) e le loro aspettative in merito ai servizi tecnici, commerciali e amministrativi. Tale ricerca, oltre ad essere un adempimento previsto dalla carta del Servizio Idrico Integrato, consente ad Asa di attuare politiche di ottimizzazione dei servizi sulla base dei risultati dell’inchiesta.

L’attività avrà una durata di circa 10 giorni e verrà condotta dalla società leader nel settore SWG. Il campione intervistato sarà costituito complessivamente da 1.000 famiglie che saranno contattate per telefono o per via telematica.