Pronta la nuova area cani in località Ghiaccioni, oggi l’inaugurazione alla presenza del sindaco Francesco Ferrari, dell’assessore ai Lavori pubblici Marco Vita e delle associazioni cinofile cittadine. Bau Park, questo il nome del nuovo spazio dedicato ai quattro zampe.
“Quest’area - hanno dichiarato Sindaco e assessore - è stata per molto tempo una zona degradata con micro discariche abusive, per questo abbiamo voluto utilizzarla a servizio della comunità. Il Bau Park risponde a due esigenze: evitare che i pessimi comportamenti di alcuni riportino l’area allo stato di degrado in cui l’abbiamo trovata e dotare la città di un ulteriore luogo dedicato ai cani e ai loro proprietari in una zona dove questo servizio mancava. Siamo sicuri che sarà un luogo di socializzazione importante per il quartiere e molto vissuto”.
Si tratta di circa settemila metri quadri suddivisi in tre aree recintate: una per l’educazione e l’addestramento dei cani che sarà data in gestione a un’associazione del settore e due recinti per lo sgambamento. Il costo dell’intervento è di circa 72mila euro.