Attualità

Sabato l'inaugurazione della fontanella dell'acqua

Tutto pronto per l'inaugurazione della prima fontanella pubblica dell'acqua di qualità. Lavori in corso per quella di Riotorto

Foto di repertorio

Tutto pronto per l'inaugurazione della prima fontanella per l'erogazione dell'acqua di alta qualità a Piombino. 

L'iniziativa è stata portata avanti in collaborazione con Asa spa, gestore unico del servizi idrico integrato dell'Autorità idrica Toscana. L'obiettivo è quello di rilanciare il consumo di acqua potabile del rubinetto e responsabilizzare i cittadini alla riduzione di rifiuti, specie gli imballaggi in plastica. 

L’acqua che uscirà dall’impianto sarà di alta qualità, potabile, fresca con caratteristiche chimico-fisiche, microbiologiche e organolettiche elevate. Un’acqua in sostanza più gradevole, meno dura, simile alle acque che abitualmente vengono comprate. L’acqua verrà filtrata, debatterizzata, declorata, corretta nella sua salinità. I cittadini potranno riempire gratuitamente le bottiglie (leggi qui sotto gli articoli correlati).

L'inaugurazione è fissata per sabato 3 Febbraio alle 10,30 in via Salvari alla presenza del sindaco Giuliani, gli assessori Claudio Capuano e Margherita Di Giorgi e i rappresentanti di Asa, Asl e Ato5. 

Una fontanella simile verrà installata a breve anche a Riotorto, in via de Amicis dove i lavori sono ancora in corso.