Attualità

Tutto pronto per l'inaugurazione dei giardini

Aperto al pubblico già dal 18 settembre, adesso l'Amministrazione comunale è pronta per l'inaugurazione che restituisce un angolo di città

I giardini nell'area ex Carsal

Saranno inaugurati ufficialmente martedì 10 ottobre alle 10 i giardini di via Gori, nell'area ex Carsal, aperti al pubblico dal 18 settembre scorso (leggi l'articolo correlato). All'inaugurazione saranno presenti il sindaco Massimo Giuliani, l'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano e l'assessora alle politiche sociali Margherita Di Giorgi.

La zona di circa 1.200 metri quadrati è stata riqualificata e restituita alla città con un annesso un piccolo parcheggio. Nella piazzetta sono state disposte delle panchine e un tavolo che possono essere utilizzati dai visitatori esterni. Dalla piazzetta partirà inoltre un camminamento fino alla parte nord del giardino.

Adesso l'Amministrazione comunale dovrà iniziare a pensare come valorizzare la struttura adiacente che negli ultimi quattro anni è stata utilizzata come luogo di accoglienza delle famiglie in emergenza abitativa (leggi l'articolo correlato).