Attualità

La nuova sede vista mare della Pro Loco

L'assessore Ferrini e il direttivo della Pro Loco hanno inaugurato la nuova sede della Proloco piombinese. E ora tutti al lavoro che c'è tanto da fare

Il direttivo della Pro Loco con l'assessore Ferrini

Amministrazione comunale e Pro Loco in questi anni hanno lavorato insieme per coordinare l'organizzazione di eventi e iniziative di accoglienza, adesso per l'assessore Stefano Ferrini è arrivato il momento di formalizzare questa collaborazione con la concessione di una stanza lungo la scalinata di viale del Popolo (ex stanza Avt).

La stanza, seppur piccolina, ha tutto quello che serve per diventare il quartier generale dell'associazione di cittadini. "L'obiettivo è lavorare con le altre associazioni, sull'esempio di come già abbiamo fatto per questa estate. - ha detto il presidente della Pro Loco Simone Anastasia - Ringrazio l'Amministrazione comunale e tutto il direttivo della Proloco per il lavoro fatto fino adesso. Non abbiamo ancora raggiunto tutti i nostri obiettivi, ma la volontà c'è". Tra le idee in programma la costituzione di un comitato scientifico che orienti alla promozione turistica.

E come ha sottolineato Stefano Martorella, la collaborazione con le altre associazioni è fondamentale, deve essere vista come un'opportunità e non come un ostacolo. E' proprio insieme e unendo le forze che escono fuori le cose migliori e questa estate ne avremo un assaggio (leggi l'articolo consigliato, ndr). L'associazione, inoltre, è pronta ad accogliere nuovi iscritti, sulla pagina Facebook le modalità d'iscrizione.