Cronaca

Incendio nella palazzina, giallo sulle cause

Diverse le persone che si sono riversate in strada vedendo il fumo nero uscire dalle finestre di un appartamento. Cinque gli appartamenti inagibili

Foto di repertorio

Incendio in via L'Hermite a Piombino. Le fiamme sono divampate nel pomeriggio di mercoledì al terzo piano di una palazzina. A lanciare l'allarme sono gli abitanti della zona e sul posto arrivato vigili del fuoco, carabinieri, polizia municipale e due ambulanze.

Diverse le persone che si sono subito riversate in strade per allontanarsi dall'appartamento incendiato e dal fumo che diffondeva. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.

I vigili del fuoco sono riusciti a domare l'incendio in poco tempo, ma le operazioni sono andate avanti fino a tarda sera per la messa in sicurezza. Cinque gli appartamenti dichiarati inagibili.

Si apre il caso sulle possibili cause dell'incendio. Il proprietario dell'appartamento è venuto a conoscenza del rogo, mentre stava sporgendo denuncia per un furto subito proprio in quell'appartamento. Al momento non è possibile collegare i due fatti, ma sul caso stanno lavorando i carabinieri.