Attualità

Incentivi e ammortizzatori, incontro Confindustria

L'iniziativa promossa da Confindustria Livorno Massa Carrara servirà a fare il punto sulle novità contenute nella Legge di Bilancio 2018

Nuovi incentivi alle assunzioni e novità in tema di ammortizzatori sociali, questo il tema dell'incontro promosso da Confindustria Livorno Massa Carrara in collaborazione con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Livorno.

“L’aspetto significativo per le assunzioni dei giovani – ha affermato Umberto Paoletti, direttore generale di Confindustria Livorno Massa Carrara – è che il nuovo bonus sarà utilizzabile dalle aziende a partire da quest’anno e, in prospettiva, anche nei prossimi anni". 

L'incontro sarà incentrato sulle novità della Legge di bilancio 2018. L'appuntamento è per giovedì 22 febbraio alle ore 15 nell’Auditorium della sede di Livorno in via Roma e coinvolgerà le delegazioni di Piombino e Carrara tramite collegamenti in videoconferenza.

"L’auspicio - ha aggiunto - è che l’incentivo possa contribuire nel tempo alla creazione di posti di lavoro stabili aggiuntivi e quindi a sostenere la ripresa dell’occupazione, in particolare di quella giovanile, che resta l'obiettivo di fondo delle nostre attività. Nella Legge di bilancio, tuttavia, vi sono luci ed ombre anche con riferimento alle novità in tema di ammortizzatori sociali".