Attualità

Incidente Jsw, "convocato tavolo con sindacati"

L'assessora Nigro: "La sicurezza sul lavoro è un aspetto prioritario sul quale non possiamo permetterci di abbassare la guardia"

"Quello avvenuto qualche giorno fa è l’ennesimo incidente sul lavoro che si verifica in un impianto italiano. L’operaio coinvolto, fortunatamente, non ha riportato ferite gravi ma non è questo il punto: in materia di sicurezza non possiamo affidarci alla fortuna". 

E' l'assessora alle Attività produttive e al Lavoro Sabrina Nigro a intervenire a seguito della tragedia sfiorata all'interno dello stabilimento siderurgico di Piombino (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Fermo restando che la dinamica dell’incidente deve ancora essere chiarita, - ha proseguito l'assessora Nigro - abbiamo convocato una riunione con i sindacati per approfondire l’attuale quadro delle misure di sicurezza adottate in azienda. La sicurezza sul lavoro è un aspetto prioritario sul quale non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Gli incidenti purtroppo accadono e anche se non possiamo pensare di annullare ogni rischio ma quel che è certo è che dobbiamo lavorare per creare una rete a tutela della vita e della salute anche rivedendo le norme sulla sicurezza sui posti di lavoro".