Lavoro

Incidente Jsw, "ribadite problematiche fabbrica"

Confronto tra sindacati e azienda dopo l'incidente. Rsu Jsw e Piombino Logistics: "In attesa di avere risposte, convocata assemblea straordinaria"

I rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza di Jsw e Piombino Logistics hanno incontrato i Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione delle due aziende per fare il punto dopo l'incidente tra una locomotore e un pick-up avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì all'interno dello stabilimento siderurgico.

"In queste ore proseguono le indagini da parte delle autorità competenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Abbiamo tuttavia, nuovamente, ribadito le problematiche esistenti, assenza o insufficiente illuminazione su gran parte della linea ferroviaria interna, assenza di cartellonistica e altre importanti mancanze da parte dell'azienda. - hanno denunciato i rappresentanti - Abbiamo richiesto un incontro con l'azienda, da svolgersi dopo lo svolgimento del Consiglio di Amministrazione straordinario che si terrà nella giornata di lunedì a seguito dell'incidente accaduto". 

Intanto lunedì 27 la Rsu di Piombino Logistics incontrerà i responsabili dell'azienda per fare il punto della situazione. Martedì 28 alle 11 avranno un incontro con l'assessora al lavoro del Comune di Piombino Sabrina Nigro. In attesa di avere risposte da parte dell'azienda, come i rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza hanno pensato di convocare un'assemblea straordinaria per il personale della movimentazione ferroviaria in Consiglio di fabbrica mercoledì 1 Marzo dalle ore 9 alle 11 e dalle 14,30 alle 17.