Cronaca

Incidente nella notte, positivo all'alcoltest

Coinvolto un uomo risultato con un tasso alcolico oltre il doppio rispetto al limite consentito dalla legge. Scattanoa denuncia e ritiro patente

Intensificati i servizi dei Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno, in linea con le direttive concordate in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Livorno, nelle serate e notti del fine settimana, tesi a contrastare fenomeni di mala-movida e per la sicurezza stradale.

Il Nucleo Operativo e Radiomobile di Piombino ha denunciato un 50enne di origini dell’est Europa che, a bordo di un’autovettura, era rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto in piena notte in città a Piombino. 

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri intervenuti sul posto intorno alla mezzanotte, l’uomo, mentre percorreva viale dell’Unità d’Italia è rimasto coinvolto in un incidente stradale senza feriti. A seguito degli accertamenti sanitari obbligatori previsti dalla legge in questi casi, finalizzati a rilevare l’eventuale presenza di sostanze alteranti nel sangue, a carico dell’uomo è stato rilevato un tasso alcolico di 1,15gr/l, oltre il doppio rispetto al limite consentito dalla legge. E' così scattata la denuncia da parte dei Carabinieri che hanno provveduto anche al ritiro immediato della patente.