Attualità

Jsw,"incontro urgente con azienda e parti sociali"

Lo chiedono il sindaco di Piombino e l'assessora al Lavoro Nigro: "Certezza di investimenti sia per gli smantellamenti che per la manutenzione"

Le acciaierie di Piombino

Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e l'assessora al Lavoro Sabrina Nigro sono intervenuti in merito al doppio incidente avvenuto all'interno dello stabilimento Jsw (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Come Comune chiederemo un incontro urgente con azienda e parti sociali per capire meglio quanto accaduto e, al contempo, per avere un quadro complessivo della situazione degli impianti e delle relative manutenzioni. - hanno annunciato in un post diffuso sui social - Questi incidenti ci inducono ancor di più a chiedere certezza di investimenti da parte dell'azienda sia per gli smantellamenti che per la manutenzione degli impianti".

"Per fortuna non ci sono state conseguenze dirette per i lavoratori ma questo non può né deve condurci ad accettare indifferenti questi incidenti. Non vorremmo che, accanto alle preoccupazioni per il futuro industriale, si aggiungesse ora anche quella relativa alla sicurezza dei lavoratori".