Politica

Rimateria, dal Pd nuovo attacco al sindaco Ferrari

"Le parole usate sono strumentali alla sua propaganda. Da garantista dovrebbe attendere le indagini prima di parlare di mala gestio"

Partito Democratico

"Le parole usate dal sindaco sulle perquisizioni della Guardia di Finanza sono strumentali alla sua propaganda. Essendo avvocato sa bene che è un atto dovuto e quindi vengono sempre disposte quando c’è un fallimento. Peraltro da garantista dovrebbe attendere le indagini prima di parlare di mala gestio". 

Parole del coordinamento Pd a Piombino a seguito delle questione legate al fallimento della società Rimateria che si occupa della discarica a Piombino.

"Le indagini della Guardia di Finanza su ex Asiu e Rimateria - hanno proseguito - sono infatti la diretta conseguenza del fallimento. Prima di emettere sentenze occorrerebbe aspettare gli esiti degli accertamenti, certo è che oggi ci sono due questioni che devono essere affrontate e dalle quali nessuno può sfuggire, tanto meno l'amminisfrazione: la questione occupazionale e la questione ambientale. Per i 41 lavoratori e le loro famiglie si devono trovare le soluzioni sia lavorative o quantomeno di sostegno al reddito. Per l'ambiente lasciamo a quelli bravi la ricerca della soluzione visto che quelle prospettate sono state ostacolate fino al punto di causare il fallimento di Rimateria".