Attualità

Tirocini e voucher, se ne parla al centro giovani

Torna l'appuntamento con l'Infoday del programma Giovanisì nell'ambito del quale saranno illustrati anche alcuni corsi professionalizzanti

Giovedì 20 ottobre alle ore 10 presso l'Auditorium del Centro Giovani in viale della Resistenza, 4 si terrà un Infoday Giovanisì per illustrare tutte le opportunità promosse dal progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Durante gli Infoday la referente territoriale Giovanisì per la provincia di Livorno parlerà dei bandi attivi e in attivazione del progetto: i tirocini, i voucher formativi per i giovani professionisti ed i voucher per l'alta formazione all'estero.

Inoltre saranno date informazioni su Giovanisì+, l'area del progetto regionale dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

Alle iniziative interverranno anche i referenti del Centro per
l'Impiego di Piombino per presentare le opportunità promosse all'interno del programma Garanzia Giovani in Toscana.

Tra i corsi che saranno attivati sono previsti quello per barman e cameriere che si terrà a Portoferraio, quello di addetti ai macchinari destinati alla produzione che si terrà a Livorno, quello di addetto alle operazioni del mare che si terrà a Piombino e per tecnici del disegno di prodotti industriali e disegno meccanico che si terrà a Livorno.

Si ricorda che le iniziative GiovaniSì sono rivolte a giovani dai 18 ai 29 anni che non studiano e non lavorano.