Lavoro

Flag a sostegno delle attività del golfo

Flag Golfo degli Etruschi ha attivato uno sportello per gli operatori del settore della pesca e dell'acquacoltura per accedere ai bandi

Attivato il servizio di infopoint a disposizione degli operatori del settore della pesca e dell’acquacoltura offerto dal Flag Golfo degli Etruschi, in collaborazione con i Comuni di Piombino, Follonica, Scarlino e Isola di Capraia.

Con questo servizio il Flag vuole offrire un aiuto ai soggetti intenzionati a partecipare ai bandi di finanziamento promossi attraverso i fondi comunitari Feamp (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e per la Pesca), facilitando l’accesso agli strumenti che hanno l’obiettivo di promuovere ed innovare il settore della pesca e dell’acquacoltura sul territorio.

Di recente il Flag ha inoltre presentato un bando che fa perno sulla misura 1.30 del Feamp con l’obiettivo di promuovere la diversificazione e l’apertura verso nuove forme di reddito da parte degli operatori del settore, come ad esempio l’ittiturismo. Il bando è scaricabile sul sito dell'ente.