Politica

Rilancio della costa, Mazzeo inizia da Piombino

Sarà la tappa numero uno del tour di Antonio Mazzeo e della commissione per la ripresa economica e sociale della costa toscana

Era stato annunciato e così sarà. Il 12 febbraio il presidente della commissione istituzionale per la ripresa economica e sociale della costa toscana Antonio Mazzeo (Pd) sarà a Piombino. 

Il tour, coordinato con i vicepresidenti Enrico Cantone (M5S) e Alessandra Nardini (Pd), riguarderà poi Lucca il 29 febbraio, Livorno l'11 marzo, Massa il 21, Pisa l'8 aprile e Grosseto il 22.

“Nel percorso che ci porterà a dare indicazioni per il piano di rilancio della costa, da inserire nel Piano regionale di sviluppo, riteniamo fondamentali questi momenti di approfondimento con chi il territorio lo vive quotidianamente, e ci può quindi fornire una panoramica completa della situazione e delle principali problematiche da affrontare. – ha spiegato Mazzeo – La scelta di partire da Piombino non è casuale, essendo quello uno dei luoghi che più hanno subito le conseguenze della crisi economica e che si trova ora al centro di uno degli accordi di programma tra Governo e Regione”.

L'incontro piombinese si svolgerà in Comune e vedranno come interlocutori tutti i sindaci della zona oltre alla locale Camera di Commercio. Parallelamente, la commissione Costa ha deciso di lasciare aperto anche il sondaggio on line lanciato alla metà di dicembre e rivolto a tutti i cittadini.