Attualità

Inizia la scuola tra auguri e progetti

L'assessore Di Giorgi augura a tutti gli alunni un buon nuovo inizio e passa a rassegna alcuni progetti in cantiere o già concretizzati

Foto d'archivio

L'assessore all'Istruzione Margherita Di Giorgi ha inviato un saluto in occasione dell'inizio dell'anno scolastico e ha sottolineato come la scuola sia un luogo di investimento privilegiato.

Il riferimento è ai progetti in programma per migliorare gli istituti scolastici. Per il 2017, infatti, è in programma l'avvio dei lavori di riconversione dell'ex nido Girasole in scuola dell'infanzia; il Comune ha partecipato a un bando di iniziativa ministeriale per il finanziamento dell'investimento.

E' in previsione, inoltre, l'apertura di un centro per bambini e genitori dove si potrà accedere in modo gratuito o a basso costo ai vari servizi. Stanziati 1milione e 200mila euro per le mense scolastiche e 240mila euro per il servizio di trasporto scolastico che partirà dal 26 settembre.

Conclusi inoltre i lavori per la realizzazione delle cucine a favore dell'istituto turistico alberghiero Ceccherelli presso l'edificio di via della Pace vicino al liceo, da completare con l'acquisto degli arredi necessari. Dopo l'incontro del 7 settembre, inoltre, sono arrivati degli impegni per la risoluzione dei problemi riscontrati nella scuola primaria di Ritorto (leggi l'articolo correlato).

Dal punto di vista educativo, proseguiremo il sostegno e la partecipazione al tavolo “CantiereformAttivo” per il contrasto al disagio adolescenziale.