Attualità

Inizia la stagione turistica

Gli uffici turistici riaprono i battenti. A sancire l'inizio della stagione turistica anche l'ingresso gratuito al Parco nei fine settimana

Con l’arrivo della primavera e l’inizio delle festività pasquali riapriranno da venerdì 25 marzo gli uffici turistici della Val di Cornia.

Anche per il 2016 proseguirà la gestione della Parchi Val di Cornia spa che garantirà un servizio di informazioni di sistema sull’intero territorio anche attraverso l'utilizzo del sito.

La creazione di un sistema di uffici turistici dedicati interamente alla Val di Cornia, e non limitato ai confini comunali, ha dimostrato già durante la gestione 2015 la validità del servizio al turista che ha la possibilità di conoscere in concreto l’offerta turistica del territorio con una visione unitaria.

Da venerdì 25 a lunedì 28 marzo saranno dunque aperti gli uffici turistici di Piombino, Baratti, Campiglia Marittima che poi riapriranno nei fine settimana di aprile. San Vincenzo, invece, a partire dal 25 marzo sarà aperto tutti i giorni escluso il martedì anche nel mese di aprile. Novità 2016 sarà la collocazione dell’ufficio turistico di Baratti presso il parcheggio del Casone all’ingresso del Parco archeologico.

Ma oltre alla riapertura degli uffici turistici, l'inizio della bella stagione è segnato dagli ingressi gratuiti al parco nei fine settimana. A partire dal periodo pasquale (25 - 28 marzo) e poi nei fine settimana primaverili, l'Acropoli sarà aperta per mostrare il progresso dei lavori e le trasformazioni che il progetto Arcus porterà al Parco.