Politica

Il centrosinistra inizia il confronto con la città

Svolto il primo appuntamento a Salivoli dedicato al tema cultura, venerdì invece si parlerà di città sicura con il candidato Gianni Anselmi

È iniziato venerdì primo Marzo La Parola alle idee, il percorso di confronto organizzato dal centro-sinistra, in vista delle prossime elezioni amministrative, che nelle prossime settimane attraverserà tutta la città toccando ogni volta un tema diverso.

Argomento del primo incontro era la cultura, un tema che dal centrosinistra considerano “un fattore trainante nel percorso di ricostruzione economica e sociale di Piombino. L’obiettivo è dimostrare che con la cultura non solo si mangia, ma che produrre cultura significa costruire una rete di servizi pubblici, universali e accessibili e di percorsi che valorizzino la storia, la memoria e la bellezza del nostro territorio, facendone anche un fattore di attrazione per chi viene da fuori, oltre che di tenuta sociale e di orgoglio per la comunità”, come ha spiegato la coalizione, soddisfatta per la partecipazione e il confronto che si è svolto durante la serata.

L’iniziativa prosegue ora con il secondo appuntamento, fissato per venerdì 8 Marzo alle 21 presso la sede del Comitato elettorale in corso Italia 68.  Alla serata, come a tutte quelle che seguiranno, sarà presente il candidato sindaco Gianni Anselmi. L’incontro sarà preceduto mercoledì 6 Marzo da un gazebo al mercatino settimanale, dalle 9 alle 12 in via Ferrer/angolo via Costa.

Aperta anche una casella email comitatoanselmi@gmail.com alla quale chiunque può inviare il proprio contributo sui temi proposti nel confronto.