Attualità

Insediato il nuovo comandante dei Carabinieri

Si tratta del luogotenente carica speciale Stefano Profeti che prende il posto di Alessandro Gianforte trasferito a Viterno

Nella mattinata di domenica 29 Luglio 2018, presso la Stazione di Piombino di via Giordano Bruno a Piombino si è insediato il nuovo comandante. 

Si tratta del Luogotenente Carica Speciale Stefano Profeti, 57enne originario di Cecina (LI), che prende il posto del Luogotenente C.S. Alessandro Gianforte a sua volta trasferito al Comando della Stazione di Manziana in provincia di Viterbo.

Profeti, dopo aver frequentato il 37esimo corso Allievi Sottufficiali nel biennio 1984-1986, vanta una variegata esperienza professionale in vari Reparti dell’Arma avendo prestato servizio presso il Reparto Squadriglie di Nuoro, la Stazione di Manasuddas (NU), la Stazione di Monticiano (SI), la Scuola Marescialli di Firenze, la 2° Brigata Mobile di Livorno, impegnato nella missione MSU-KFOR in Kosovo e, dal 2012, comandante della Stazione di Bardi in provincia di Parma, ultima sua sede di servizio.